Aurelio De Laurentiis sta lavorando per trovare un nuovo alenatore per la sua Napoli. Ora il presidente si trova a fare una scelta piuttosto difficoltosa per sostituire molto velocemente il mister Rudi Garcia.

La rabbia

Appena finita la partita Napoli-Empoli , il presidente Aurelio De Laurentiis si è scatenato con rabbia verso l’allenatore Rudi Garcia. Senza pensarci due volte, Aurelio De Laurentiis, dopo essere sceso nello spogliatoio senza dare uno sguardo verso il tecnico. Per il Napoli non è possibile perdere in questo momento soprattutto dopo aver vinto lo scudetto, dunque il presidente ha subito preso ripari e ora si ritrova a dover subito scegliere un nuovo allenatore per il club tra Igor Tudor o Fabio Cannavaro. Il problema adesso è dover risollevare non solo la squadra ma la nuova stagione che era partita benissimo ma che con Rudi Garcia ha perso parecchio. Aurelio De Laurentiis è proprio arrabbiato e invece di parlare ha agito, così ha pensato ai due nomi citati per fare in modo di riprendere in mano una situazione piuttosto critica. Le partite di calcio si possono seguire anche tramite le agenzie sportive dove tutti gli utenti possono usufruire delle offerte dei nuovi bookmakers, dei bonus, statistiche e quote proposte dal sito che per saperne di più puoi andare a cliccare su https://www.slot10.info/

Igor Tutor

Secondo alcuni dati del mondo del calcio, parlando dell’allenatore Igor Tudor, sappiamo che ha sempre schierato le sue squadre con la difesa a tre, formazioni come 3-4-2-1 o 3-4-3 con due attaccanti esterni di ruolo. Nonostante tutto, Igor Tutor, sembra però utilizzare molto di più la prima formazione che secondo il presidente, per la squadra del Napoli potrebbe essere un dilemma perchè si dovrebbe schierare a quel punto il giocatore georgiano Kvicha Kvaratskhelia che comunque se migliorasse soprattutto nella fase difensiva sicuramente potrebbe essere l’esterno a tutta fascia. Infatti, insieme ai giocatori Giacomo Raspadori e Piotr Zielinski, potrebbe agire bene dietro il nigeriano Victor Osimhen. Una formazione dunque, che volendo permette il gioco a quasi tutti i calciatori di qualità ma nello stesso tempo, probabile che renda difficoltoso l’equilibrio delle due fasi mentre si è in campo durante la partita. Per sapere quali sono i pro ed i contro sui noleggi delle auto a lungo termine e l’acquisto digita qui e scopri quale conviene fare di più.

Fabio Cannavaro

Anche se tuttavia ci sarebbe l’alternativa della formazione 4-3-3 che sarebbe quel tridente tra Piotr Zielinski Andrè Zambo Anguissa. A parte gor Tutor, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha pensato anche all’allenatore Fabio Cannavaro per sostituire Rudi Garcia. Infatti quest’ultimo, oltre che ad essere un appassionato del mondo del calcio, ha esperienza e molta conoscenza soprattutto degli allenamenti. Sembra che il presidente e Fabio Cannavaro si siano parlati per un eventuale incontro per poi fare due chiacchiere. Fabio Cannavaro invece, a differenza di Igor Tutor, utilizza molto la formazione 4-3-3, è un tecnico che si basa su metodi e strumentazioni moderne, inoltre, pretende dai calciatori che il lavoro svolto tutti i giorni sia di ritmi altissimi capace poi di affrontare una partita perfetta.

Un perfetto cambiamento

Il presidente Aurelio De Laurentiis conosce molto bene Fabio Cannavaro, soprattutto la sua carriera di ex calciatore. Per il Napoli, sarebbe dunque una buona soluzione perchè Cannavaro sa lavorare. Adesso, una volta scelto l’allenatore giusto, qualcosa resta del vecchio mister Rudi Garcia, ossia che l’undici titolare rimane lo stesso ma sulla fascia sinistra si cambia qualcosa tra Mario Rui e Olivera, manca solo come inserire Giacomo Raspadori nel tridente volendo. Per avere degli aggiornamenti presto verremo a conoscenza della scelta del presidente del Napoli e finalmente potremo vedere agire la squadra degli azzurri in campo diversamente da come l’ha gestita Rudi Garcia.