Se ti trovi a leggere questo articolo è perché molto probabilmente stai prendendo seriamente in considerazione la possibilità di acquistare il tuo iPhone 7 ricondizionato. Esistono tanti buoni motivi per farlo però, dal nostro punto di vista, ne esistono alcuni che prevalgono.
Desideri un iPhone però non puoi permetterti di acquistarne uno di ultima generazione. Però non ti fidi più di tanto nemmeno dell’usato. Ecco che opti per il ricondizionato. Ti offre come vantaggi più importanti il fatto di portarti a casa uno smartphone di casa Apple a un prezzo davvero competitivo e in ottime condizioni, con una garanzia di un anno!
Perché ricondizionato?
Forse desideri l’iPhone 7 perché di tutti i modelli usciti è quello che ti è piaciuto di più. O forse semplicemente perché analizzando tra i vari modelli ricondizionati ti è sembrato quello con il miglior rapporto qualità prezzo. In ogni caso, un telefono ricondizionato ti offre:
-
Buona qualità e resistenza
-
Componenti interni completamente sostituiti se sono danneggiati
-
Diversi test eseguiti per garantire il funzionamento totale del dispositivo
-
Igienizzazione e sanificazione
-
Un prezzo che può essere anche del 40% inferiore rispetto al modello nuovo
-
Garanzia di 1 anno
-
La possibilità di portarti a casa un Apple, senza avere budget troppo elevati
Perché l’Iphone 7?
Ma perché di tutti, proprio l’iPhone 7? Vediamo quali sono le sue caratteristiche e valuta se possono fare al caso tuo o preferisci vedere un modello leggermente superiore.
Usciti a settembre 2016, furono ritirati dal commercio tre anni dopo nello stesso mese. Sono stati inoltre i primi modelli a cui è stato rimosso il tasto fisico della Home per sostituirlo invece con quello virtuale, con la Taptic Engine per garantire una buona risposta tattile.
Si tratta del primo modello resiste ad acqua e polvere con certificazione IP 67 per lo standard IEC 60529. Inoltre ha una buona impermeabilità garantita fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti. Nonostante questo però l’azienda non copre con la garanzia eventuali danni acquatici.
La fotocamera invece è 1 nella parte posteriore e da 12 MP. Possiede obiettivo a sei lenti e stabilizzatore d’immagine ottico. Quella anteriore è da 7 MP.
La batteria rappresenta sempre uno dei primi elementi da valutare. Considera che con il modello ricondizionato di solito mantiene una capacità dell’80%. In totale è di 1960 mAh con un’autonomia maggiore di due ore rispetto al modello precedente, con il quale ha un’altra differenza ed è quella di richiedere anche un amperaggio maggiore.
A livello estetico invece, questo telefono è particolarmente apprezzato per i suoi colori inediti che sono il matte black e il jet black sia in versione lucida che opaca. Ai quali si affiancano anche i colori più classici che sono l’oro, l’oro rosa e l’argento. Le dimensioni sono 13,83 x 6,71 x 0,71 e un peso di 138 grammi.
La capacità di archiviazione è buona. A oggi sono disponibili i tagli da 32, 128 e 256 GB. La RAM invece è da 2 GB.
Lascia un commento