L’ obbiettivo di preparare i nuovi talenti della Nba
Anche durante questo secondo anno di esistenza, la missione degli Ignite non è cambiata. Con un nuovo coach, Jason Hart, 9 anni da pro’ e una lunga esperienza al college con Usc. la squadra si concentra nuovamente sul suo vero obbiettivo: far crescere il talento delle future stelle in Nba. Quelli che preferiscono una stagione ad imparare il mestiere con i veri professionisti piuttosto che rimanere parcheggiati al college.
Se cerchi bonus scommesse sportive vai su: https://www.1bet.eu.com/
Prima del successo, la crescita con i veri professionisti
Non sono i successi in campo ciò che mira la squadra. Ma dare l opportunità di un anno per talenti emergenti Nba di provare cosa significa vivere da professionisti, senza esserlo ancora. L anno scorso si è compiuto il primo passo vero verso quest obbiettivo ma le cose non sono andate come previste con l avvento del Covid, che ha ridotto la stagione di G-League ad un mese nella bolla a Disney World. I giovani prospetti guidati dal coach Brian Show hanno chiuso con 8 vittorie e 8 sconfitte nella bolla.I riflettori ora sono puntanti verso due giocatori scelti al Draft in particolare: Jaken Green (seconda chiamata di Houston) e Jhonatan Kuminga ( scelto alla numero 7 da Golden State). Abdur-Rahim ripone molta fiducia in loro e vuole continuare a supportarli. Per aiutare le squadre a vedere il potenziale nei nuovi talenti, li hanno fatti giocare con dei veri professionisti, rendendoli consapevoli dell ambiente che li circonda. Supporto costante anche nel corso della loro carriera avviata, questo vuole assicurare Abdur-Rahim alle nuove promesse.
Da liceali a veri impreditori di sè stessi
Dopo l evento del Covid che ha rallentato tutti i piani, per quest anno 2021-22 l Nba intende ripartire a pieno ritmo. Il coach Hart rimane fermo nella sua missione: aiutare i ragazzi a raggiungere il loro potenziale dando loro una base solida sulla quale lavorare. In particolare ora si intende lavorare su alcune stelle come Jaden Hardy, Michael Foster Jr, Scott Anderson e Dyson Daniels. L australiano Daniels viene dalla Nba Global Academy, una delle tante attività con cui l Association aiuta i giovani talenti. Ma come formare una nuova promessa del Nba? Prima di tutto occorre conoscerli a livello umano. Capire le loro potenzialità nascoste e come tirar fuori le loro migliori caratteristiche che li porteranno ad essere una chiamata alta al Draft. Abdur-Rahim afferma di volerli far crescere con dei veri professionisti, dei veterani che abbiano esperienza ma sopratutto voglia di insegnare. Aiutare i giovani a crescere è l’ unica vera missione della squadra. Trasformarli da semplici liceali a veri imprenditori di sè stessi. Il programma dello scorso anno, nonostante tutto, ha portato la squadra con due giocatori nelle prime 7 chiamate. Quest anno si prevede di procedere a pieno ritmo con partite e amichevoli per sviluppare le capacità dei nuovi prospetti. Diventare professionisti e rimanerlo. L obbiettivo degli Ignite prima di vincere è quello di diventare la strada migliore per sbarcare in Nba.
Lascia un commento