Facendo un giro su Amazon, nell’area videogiochi, l’occhio è caduto sul Gotham Knights. Ed ecco un altra ispirazione dal mondo di Batman o dei supereroi, che ora troviamo anche nel mondo dei casinò online (clicca qui) con slot machine o altri giochi ambientati o nelle città o nella vita dei personaggi che si impegnano a salvare il mondo.

Gotham Knights

Gotham Knights è un videogioco di avventura dinamica sviluppato da WB Games Montrèal e pubblicato da Warner Bros/Interactive Entertainment. Il videogioco è basato sui supereroi della DC Comics, in particolare Robin, Batgirl, Nigftwing e Cappuccio Rosso (Jason Todd). Il gioco è uscito ad ottobre per Ps5, Xbox Series e Microsoft Windows, viene venduto dai maggiori store online e fisici di videogiochi.

Trama del gioco

Bruce Wayne è in difficoltà, senza di lui sparisce Batmana, importante per i suoi alleati Tim Drake/Robin, Barbara Gordon/Batgirl, Dick Grayson/Nightwing e Jason Todd/Cappuccio Rosso. E’ espolosa Villa Wayne e arriva un messaggio pre registrato, Bruce è in pericolo di vita, rimasto vittima di questa esplosione Gotham City rischia di cadere nel caos senza la figura di Batman che contrasta la criminalità. Il Dipartimento di Polizia non ha più la figura di James Gordon a coordinare indagini e operazioni, tutto è più difficile e la città cade sempre di più nella corruzione. I nuovi eroi quindi diventano proprio i quattro personaggi citati. Chi dovranno combattere? Storici nemici di batman, ovvero: la Corte dei gufi (il villain principale), Victor Fries/Mr. Freeze e Oswald Cobblepot/il Pinguino.

Scheda tecnica

  • Piattaforme: Play Station 5, Xbox Series X/S, Microsoft Windows.
  • Genere: Avventura dinamica, Action RPG
  • Tema: Batman
  • Origine: Canada
  • Sviluppo: WB Games Montreal
  • Pubblicazione: Warner Bros, Interactive Entertainment
  • Modalità di gioco: giocatore singolo, multigiocatore
  • Periferiche: DualSense, DualShock 4, gamepad, mouse e tastiera
  • Motore grafico: Unreal Engine 5
  • Distribuzione digitale Xbox Live, Play Station Network, Steam. (Amzon mette a disposizione diverse deluxe e special edition nel canale dedicato ai videogiochi).

Batman e i supereroi

I supereoi hanno affollato i fumetti, la letteratura e il cinema. Si tratta di personaggi dotati di coraggio e nobiltà innanzitutto. Pensate a Superman, prima di essere educato nell’uso dei superpoteri, i genitori prima naturali e poi quelli adottivi gli hanno insegnato valori importanti. Batman ha coraggio e umanità, una sofferenza che lo porta a pensare molto spesso alla vendetta visto che la sua ricerca di criminali parte dal voler cercare chi ha ucciso veramente i suoi genitori, se il singolo criminale o il sistema che lo ha creato. Anche Batman è nei supereroi pur non avendo super poteri naturali infatti, tutte le sue abilità sono frutto di allenamento e poi tanta tecnologia applicata persino sui vestiti che indossa. I supereroi quelli doc o veri al 100% hanno poteri sovrannaturali o perché sono alieni o perché una mutazione genetica ha trasformato letteralmente le loro vite.