Keith Smith scrive questo messaggio su suo account Twitter: i Golden State Warriors hanno presentato un’offerta di qualificazione a due vie a Nico Manion per renderlo un free agent limitato dal primo luglio, lo riferisce una fonte della A League @spotrac. E aggiunge, Manion ha giocato la scorsa stagione per la Virtus Bologna in Italia, ha giocato il GSW in Two-Way nella staione 2020-2021.

Golden State Warriors

I Golden State Warriors sono una delle trenta squadre di pallacanestro nella NBA, primo campionato professionistico degli Stati Uniti d’America. Nella loro storia hanno vinto sette titoli NBA, 12 titoli di conference e 7 titoli di division. Attuale allenatore, Steve Kerre. Jaylen Brown,

Rick Welts e Bob Myers sono i dirigenti della squadra (proprietario, presidente e general manager).

I Warriors sono terzi nella classifica NBA Western Conference, sopra ci sono i Grizzlies e i Sun al primo posto. Nella NBA giocano trenta squadra, quindi di queste fanno parte della Western conference, le altre della Eastern Conference.

La NBA è un campionato seguitissimo dagli appassionati di basket, anche dal punto di vista delle scommesse sportive. I Golden State Warrior, in molte piattaforme bookmakers online si trovano tra le squadre favorite sopra i Brooklyn Nets e i Boston Celtics. (Quote analizzate su 18bet recensioni)

Nico Mannion

Niccolò Mannion, detto Nico, è nato a Siena il 14 marzo 2001. È cestista italiano con cittadinanza statunitense. Nella Virtus Bologna e anche nella Nazionale Italiana gioca come Playmaker o guardia. Figlio d’arte sportivo di PAce ;annion, ex cestista, e Gaia Bianchi, ex pallavolista. Mannion è considerato un talento nella sua classe di età. Le giovanili le gioca dal 2015 al 2019 con il Pinnacle High School, dal 2019 al 2020 è nell’Arizona Wildcats (32-447). Dal 2020 entra come squadra di club nei G.S Warrios (30-123) e nel 2021 entra nel Virtus Bologna. Cestista di nazionale, nel 2017 si è qualificato come miglior marcatore.

Il complesso mercato NBA, guida ai termini

Qualifying Offer, parlando di Nico è un termine che si incontra spesso. Nico effettivamente è ancora giocatore Warrios. La Qualifying Offer è una mini estensione contrattuale della durata di un anno che la squadra può decidere di esercitare dalla fine della regolare stagione fino ad un determinato giorno, in genere il 29 giugno.

Quando la Qualify Offer viene esercitata il giocatore ha due possibilità, accettarla o non accettarla. Nel primo caso diventa Unrestricted Free Agent, nel secondo caso diventa Restricted Free Agent. La franchigia ha questo valore: importo determinato in base alla posizione del giocatore al draft (rookie scale contract); al 125% del salario dell’uiltimo anno del giocatore o del minimo salariale più 200.000 dollari. (Fonte: Superbasket)